Incontrare persone grazie allo Speed Dating.

ale zoccolaSpeed Dating via web: la nuova tendenza?

Speed dating è un modo divertente di incontrare un sacco di gente e di determinare la compatibilità.

Durante un evento la gente ruota  per creare coppie e in genere hanno circa cinque-dieci minuti per parlare tra loro e decidere se altra persona vale la pena o meno.

La chiave è quello di prepararsi ad avere un atteggiamento positivo, e non cedere alla pressione verso se stessi.

Questi consigli ti faranno comodo sia per un evento di speed dating, sia per un incontro a qualche sito online, di qualche donna estremamente sexy che ti potrebbe mettere gli ormoni in subbuglio:

  1. Passa un po di tempo per  prepararti prima di andare.
    Doccia! Indossa qualcosa che ti piace in modo tale da  riflettere  anche la vostra personalità. Questo non significa indossare una maglietta grunge e jeans strappati, vuol dire qualcosa di classe, ma con stile personale.
    Ricorda: Tutto sta nelle prime impressioni.
  2. Mentre ti prepari, elenca almeno dieci domande per conoscere l’altra persona.
    Evitate le solite domande del tipo: “Qual è il tuo lavoro?” “Dove sei andato a scuola?” e, “Cosa fai per divertimento?” Sono si importanti, ma non creano una impressione e pare di non essere attenti alle risposte della’altra persona. Fai domande che arrivano sul modo in cui l’altra persona pensa come, “Raccontami la tua passione?” “Descrivimi il momento di cui sei piu orgogliosa della tua vita?” Ricorda: le domande che hanno parole come, “che cosa”,  si possono rispondere in poche parole. Per buone domande bisogna usare frasi come “raccontami”, richiedono più risposte, e si può iniziare una conversazione.
  3. Non interrogare l’altra persona.
    Questa non è una cartina di tornasole per valutare qualcuno, ma una breve conversazione per vedere se c’è abbastanza interesse e di attrazione l’altro.  Lascia la conversazione andare dove vuole.
  4. Parlare di se stessi – ma non troppo.
    Sarai affascinato di come puoi fare domande e sinceramente ascoltare e rispondere alle risposte, ma se tutto ciò che fai è chiedere potrai sembrare noioso, o peggio, inquietante.
    Lasciate che l’altra persona chieda di te e rispondi con sincerità. Basta non iniziare a essere troppo egocentrici.
  5. Prestare attenzione al vostro partner.
    Ogni volta che la gente ruota partner, se hai avuto un buon mini-incontro la tentazione sara forte nel continuare a parlarvi, quando ruoterete con un’altra persona non continuate a pensarla. Concentratevi sempre con chi state parlando.

Attenzione, non prendere alla leggera il primo incontro.

L’alchimia del primo incontro e’ il 70 per cento dell’idea che l’altra persona si fa di te. Sembra stupido ma l’essere umano difficilmente cambia idea, e riformula una idea gia formulata nella propria testa. Percio’ se una ragazza ti crede uno sfigato, sarai sfigato il 70 per cento, e t’assicuro che cambiare quella percentuale sara in futuro molto difficile. A furia ti martellate in testa, e di bidoni presi in gioventu’ anche io l’ho capito. ORA!

Condividete!Share on Google+Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on Pinterest

Articoli Correlati:

Taggato , . Aggiungi ai preferiti : Permalink.