Invita per un appuntamento le ragazze di Catanzaro

Dopo aver conosciuto online una donna di Catanzaro, non c’e’ nulla di meglio di organizzare un incontro, un flirt, per conoscerla di piu’.

Dove possimao portarla? Beh Catanzaro offre un ampio ventaglio di possibilita’. Vediamo un po’:

Il territorio della città è costellato da numerose aree verdi: ville, parchi, giardini. Recentemente coinvolto in un poderoso progetto di ristrutturazione, è da non perdere l’ampio giardino pubblico noto come Villa Margherita, che copre un’area di oltre 10.000 metri quadrati. Progettata e realizzata negli anni Settanta dell’Ottocento, in un momento di donna catanzarorinascita socio-economica della città, la villa – altrimenti nota come Villa Trieste – fu intitolata alla regina d’Italia in occasione della sua visita in città nel 1881.

Peperoncini ripieni, pasta ca ‘nduja, caciocavallo, soppressata e capocollo sono probabilmente i piatti più conosciuti e apprezzati della cucina calabrese, ma la tradizione enogastronomica regionale ha tante sfaccettature quante sono le ricette e le tipicità delle varie zone costiere e montane.

La cucina catanzarese, ad esempio, si caratterizza per la genuinità degli ingredienti, per la prevalenza dei sapori rustici e per i continui richiami alle antiche pietanze contadine. Tra i primi piatti tipici del capoluogo calabrese spiccano senza dubbio la pasta con “taddhri” (germogli di zucchine), la pasta e ceci con finocchi selvatici e gli spaghetti ca’ muddhica (pangrattato tostato). Un mix di sapori forti e decisi, che si ritrova soprattutto nelle seconde portate a base di carne, pesce e verdure. Dalla ciambotta, stufato a base di patate, peperoni e melanzane, al “soffrittu”, variante del classico spezzatino di maiale, dalle “vermituri” (lumache) a u caprettu ‘n tiana (capretto cotto al forno con patate, piselli e carciofi), i piatti del menu tradizionale catanzarese sono un trionfo del gusto e della cucina mediterranea.

Utile al dilettevole, una uscita romantica, o un ristorante tipico, vi faranno conquistare le ragazze di Catanzaro.

Condividete!Share on Google+Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on Pinterest

Articoli Correlati:

Con le parole chiave , . Aggiungi ai preferiti : permalink.